EX-TEMPORE TERRA DEI LIVII

manifesto-2016-1 regolamento-definitivo-ex-tempore-luvigliano-2016 terra-livii-2016

Il Premio di Pittura e Grafica Ex Tempore Terra dei Livii  è giunto quest’anno alla sua 10° edizione. 

Il premio si svolge nel territorio del comune di Torreglia, nell’incantevole scenario paesaggistico nel quale si trova il borgo di Luvigliano di Torreglia ricco di testimonianze storiche di alto valore artistico e culturale, in primis Villa dei Vescovi, bene del FAI.

L’ iniziativa si pone come obiettivo la valorizzazione del territorio e della sua storia mediante il prezioso intervento di artisti di talento italiani e stranieri che partecipano all’evento artistico con un’ opera, realizzata in piena libertà stilistica e di tecnica, su qualsiasi elemento ispiratore presente nel contesto paesaggistico di Luvigliano e in tutto il territorio del Comune di Torreglia.

Il Premio negli anni sta contribuendo a creare una testimonianza pittorica storico artistica dei nostri territori, inserendo le opere vincitrici nel Patrimonio Artistico del Comune di Torreglia.

Dal 2015, inoltre, il premio si prefigge lo scopo di premiare e dare valore anche alle opere dei giovani artisti, con la creazione all’interno del Premio di Pittura e Grafica Ex-tempore “… la terra dei Livi “ della sezione giovani del premio, intitolata a Jenny Artusi, membro storico del premio, tragicamente scomparsa nell’estate 2015. Il premio Artusi sarà riservato ai giovani di età compresa fra gli 11 e i 20 anni (che al momento della partecipazione abbiano compiuto 12 anni e non ne abbiano ancora compiuti 20), sarà nostra cura far pervenire il regolamento del premio alle scuole secondarie e alle scuole d’arte del padovano e ai giovani che potrebbero esserne interessati.

la partecipazione è aperta a tutti

regolamento e modulo di iscrizione scaricabili qui :

regolamento-definitivo-ex-tempore-luvigliano-2016